Tel.: +39 055 282730 - Email: pell.art@alice.it

Laboratorio

Dal 1965 il nostro mestiere

 

Negozio-laboratorio-artigianoIl laboratorio artigiano della Pelletteria Artigiana Viviani è visibile dal negozio. Per il cliente è possibile vedere i maestri artigiani al lavoro.Fin dall’apertura della Pelletteria il laboratorio ha conservato l’aspetto originario. I soffitti a cassettone con pregiati stucchi rendono suggestivo il laboratorio legato alla tradizione fiorentina. La pelle viene lavorata e trasformata in borse, portafogli, cinture. Sul grande banco di lavoro posto al centro della grande sala prendono forma le nostre creazioni.

Appesi alle pareti i modelli di lavorazione e di taglio di tutte le borse che negli anni sono state prodotte nella Pelletteria fanno di uno strumento di lavoro la più bella delle scenografie.

Sui lati della grande sala i macchinari tipici del lavoro in pelletteria: la spaccatrice, la scarnitrice e la macchina per cucire. Ovunque si possono vedere gli strumenti tipici della lavorazione: martelli, forbici, puntaruoli, trincetti, tenaglie, metri da sarto, pennelli, colori e quant’altro in un disordine di superficie che è l’ordine dell’artigiano.

Sullo sfondo il bel giardino ottocentesco rende questo suggestivo luogo di lavoro bello anche da vivere ogni giorno.

Back to Top