Tel.: +39 055 282730 - Email: pell.art@alice.it

Bottega

Storia

La Pelletteria Artigiana Viviani fonda le sue radici nella grande tradizione dell’artigianato fiorentino e toscano nel campo della lavorazione di prodotti pelle realizzati a mano. Creata nel 1965 si è fin da subito contraddistinta come ideale continuazione della secolare tradizione delle botteghe fiorentine. E’ uno dei rarissimi esempi di negozio con laboratorio artigianale a vista, il cliente può acquistare un pezzo unico di artigianato e vedere allo stesso tempo il laboratorio dove le borse vengono create da esperti artigiani.

Leggi tutto

Negozio

Il nostro negozio è situato in un ottocentesco palazzo storico sorto su un preesistente sito rinascimentale. La “rosta”, ossia la lunetta in ferro battuto, che sovrasta l’insegna, è opera di locali artigiani del ferro del secolo scorso, e reca al centro il simbolo di un giglio fiorentino stilizzato che è diventato emblema nonché logo di Pelletteria Artigiana Viviani.

Leggi tutto

Laboratorio

Il laboratorio è attiguo al negozio: per i nostri clienti è impagabile poter osservare i maestri artigiani al lavoro!
Appesi alle pareti i modelli di lavorazione e di taglio di tutte le borse prodotte negli anni, fanno di uno strumento di lavoro la più bella delle scenografie. Sui lati della grande sala i macchinari tipici del lavoro in pelletteria: la spaccatrice, la scarnitrice e la macchina per cucire.

Leggi tutto

Artigianalità

Pelletteria Artigiana Viviani considera la materia prima alla base di un lavoro artigianale e l’ottima qualità del pellame è un tratto distintivo della nostre produzione. Il taglio della pelle è interamente manuale, non si usano trance industriali. Un processo quindi di alta qualità, artigianale ed italiano all’insegna dell’eleganza e della praticità.

Leggi tutto

Back to Top